Connect with us

Calcio internazionale

Manchester City di nuovo campione d’Inghilterra!

Grazie al poker sul Brighton il Manchester City di Pep Guardiola vince, per la sesta volta nella sua storia, il campionato inglese.

I Citizens non hanno fallito la gara decisiva e hanno centrato di nuovo il titolo battendo 4-1 il Brighton. A nulla è servito il 2-0 del Liverpool sui Wolves, che a inizio gara avevano sperato nel clamoroso sorpasso ai danni dei Citizens. Infatti, al 26’ Murray ha aperto le marcature della gara portando in vantaggio i Seagulls e facendo tremare i tifosi del City. Ma la squadra di Guardiola non si è scomposta e ha subito trovato la rete del pareggio al 27’ con Aguero, al trentaduesimo gol stagionale. Dopo aver acciuffato il pareggio in un solo minuto, il Manchester City ha iniziato a gestire la gara e, infatti, al 38’ Laporte, sul corner calciato da Mahrez, ha trovato il colpo di testa del vantaggio.

Nel secondo tempo la storia non è cambiata, con il City a fare la partita e che con personalità ha trovato al 63’, grazie a un gol capolavoro dal limite dell’area, la rete del 1-3 con Mahrez.  L’affondo finale è arrivato, poi, al minuto 72’ quando Gundogan su punizione ha chiuso definitivamente il match, già inevitabilmente indirizzato verso la vittoria per i Citizens.

Fischio finale dunque, con il Manchester City che si conferma Campione d’Inghilterra per la seconda volta consecutiva, dopo una cavalcata lunga e combattuta contro il Liverpool di Klopp.

A nulla è servita la vittoria dei Reds per 2-0 con doppietta di Mané sui Wolves di Nuno Espírito Santo. La vittoria ha consentito di lottare fino alla fine per il titolo, in una stagione dove il Liverpool ha sempre giocato con grande intensita. Con la vittoria sul Wolverhampton, i Reds chiudono, così, la loro stagione al secondo posto con 97 punti a -1 dai Citizens, ma ora per il Liverpool testa alla finale di Champions League, gara che potrebbe consegnare ai Reds quella coppa sfuggita e persa amaramente lo scorso anno contro il Real Madrid.

Risultati

More in Calcio internazionale