Connect with us

Viterbese

Al Rocchi arriva il Catania: la Viterbese punta alla prima vittoria casalinga

É di nuovo campionato.
Dopo essersi gustata il bel successo di Potenza, la Viterbese domani sarà di scena all’Enrico Rocchi, dove alle ore 15:00 ospiterà il Catania per la quindicesima giornata di campionato.

Si va verso la fine di questo maledetto 2020, un anno che in casa gialloblu si chiuderà con una serie di tre partite da giocare nel giro di dieci giorni. Prima tappa di questo percorso il Catania, squadra di qualità che naviga nei piani alti della classifica nonostante i due punti di penalizzazione. Dopodiché, tra una settimana trasferta a Caserta per l’ennesimo scontro diretto in chiave salvezza. Infine mercoledì 23, prima dello sosta natalizia, altra gara interna, questa volta contro la Virtus Francavilla, anch’essa immischiata nella zona non nobile della classifica.

Tre match non facili, ma da cui la Viterbese deve ottenere quanti più punti possibile, oltre che cercare di rompere il digiuno interno di vittorie che persiste fin da troppo tempo.
Mister Taurino dovrà trovare la migliore soluzione possibile per interrompere questo poco invidiabile dato, magari già dalla partita di domani contro la formazione etnea.

In settimana si è aggregato al gruppo squadra il ventiquattrenne centrocampista Guillaume De Schryver, attualmente svincolato, reduce da due stagioni nella serie B belga giocate con la maglia del Kvc Westerlo. Centrocampista centrale, all’occorrenza trequartista, il giocatore belga si è allenato agli ordini di Roberto Taurino che, unitamente allo staff societario, deciderà sul suo eventuale tesseramento.

Una settimana affrontata con maggiore serenità quella appena conclusa, alla luce della incredibile vittoria ottenuta in rimonta sul campo di Potenza. Una vittoria che però ha lasciato strascichi con l’infortunio di Tounkara, costretto ad uscire dopo solo otto minuti per una distorsione alla caviglia destra. La sua presenza domani è ancora in forte dubbio.

Al di là dell’infortunio dell’attaccante, Taurino però non avrà particolari problemi a scegliere il miglior undici da contrapporre alla formazione rossoazzurra. Le assenze sono praticamente azzerate, e il tecnico di Lecce ha dimostrato di divincolarsi bene nell’assemblaggio della squadra. Il lavoro del mister pugliese sembra cominciare a vedersi, tanto a livello tecnico-tattico, che fisico-psicologico, e la speranza è quella di continuare a vedere il frutto di questo lavoro tramutarsi in gioco e vittorie sul campo.

Nella conferenza stampa odierna mister Taurino ha chiesto continuità, determinazione, forza d’animo e spirito di sacrificio alla squadra nelle partite che dovrà affrontare nel prosieguo del campionato.

Sul fronte opposto il Catania reduce dal deludente pareggio interno contro il fanalino di coda Cavese, salirà a Viterbo in forte emergenza. Non ci saranno Welbeck (espulso) e Vicente. Da valutare le condizioni di Rosaia, Dall’Oglio, Claiton e Serao, mentre Maldonado e Izco sebra saranno della partita. Spostandoci nel reparto arretrato, tornerà a disposizione Martinez, negativo al covid, ma non Tonucci squalificato. Per quanto concerne l’attacco, non ci saranno Reginaldo e Gatto a cui si aggiunge Sarao, che con la Cavese ha dovuto abbandonare il campo anche lui per problemi fisici.

Una partita quindi si difficile, ma che considerate le assenze in casa etnea é assolutamente alla portata dei leoni gialloblu.
Una vittoria significherebbe uscire dalla zona playout e portarsi in una situazione di classifica sempre deficitaria si, ma che può far guardare all’immediato futuro con maggiore tranquillità.

Risultati

More in Viterbese