Connect with us

Basket

L’entusiasmo di Casanova per una nuova stagione in biancostellato: “Un onore giocare per i colori della mia città e con questo gruppo”

La Stella Azzurra Ortoetruria ha lavorato senza sosta per arrivare pronta e attrezzata all’inizio del nuovo campionato. Dopo le tante conferme e i nuovi arrivi c’è sempre più la consapevolezza del livello del roster allestito e al tempo stesso c’è voglia di iniziare la preparazione per tuffarsi nella nuova stagione. Se da un lato ci sono molti profili over di grande esperienza, non mancano i giovani talenti prodotti dal vivaio biancostellato. È sicuramente il caso di Leonardo Casanova che si è legato alla società di Via dei Monti Cimini per una altro anno. L’esterno è ormai parte integrante delle rotazioni di coach Fanciullo e ha raccontato tutto il suo entusiasmo e la voglia di fare bene per il nuovo campionato.

Leonardo, quali sono le sensazioni dopo il rinnovo con questi colori?
Le sensazioni sicuramente sono solo che positive, è sempre bello poter giocare per i colori della propria città e soprattutto sentirsi a casa. C’è molto entusiasmo, la società ha lavorato tantissimo per costruire una squadra di livello e non vedo l’ora di riprendere gli allenamenti e ricominciare la stagione.

Sei tra i giovani che pian piano si stanno ritagliando spazio, il rinnovo conferma il tuo operato. Cosa si prova a giocare in un gruppo molto competitivo e fatto anche di giocatori di spessore?
Il gruppo è molto competitivo e già molto affiatato. Sono molto contento di farne parte e spero di poter essere d’aiuto per raggiungere gli obiettivi che ci prefisseremo. Il nostro è uno spogliatoio formato da giocatori di assoluto livello e l’arrivo di Cittadini aggiunge ulteriore qualità. Per me è un onore poter giocare con un giocatore del suo calibro. Inoltre, sono molto contento anche per il ritorno di Rubinetti, che è stato già protagonista assoluto della stagione sospesa causa pandemia e che ci vedeva in testa alla classifica.

Cosa servirà alla Stella Azzurra per tornare ai vertici del campionato?
Sicuramente servirà allenarsi duramente sin dal primo giorno della preparazione ed essere pronti ad affrontare tutti insieme le difficoltà e le sfide che si potranno presentare nel corso della stagione. Siamo tutti motivati a fare bene.

Facciamo un salto indietro. Qual è il ricordo più bello fin qui con la casacca dell’Ortoetruria?
Il ricordo più bello fino a oggi resta sicuramente l’emozione dell’esordio con la prima squadra in serie B. Porto con me, però, anche dei bellissimi ricordi degli anni delle giovanili. La cosa che ricordo con più piacere è il gruppo che avevamo costituito. Questi sono ricordi che porterò sempre dentro.

La nuova stagione è alle porte, quali sono gli obiettivi del nuovo campionato?
La squadra è senza dubbio molto competitiva, ma anche le altre squadre si stanno attrezzando molto bene e questo renderà un campionato difficile.
Le aspettative sono quelle di fare bene e arrivare il più in alto possibile in classifica. Sognare non costa nulla ed è chiaro che scenderemo sul parquet per cercare di vincere e lasciare il segno su questo campionato.

Cristiano Politini

 

Risultati

More in Basket