Connect with us

Viterbese

Alla festa dei 10 anni di “Fondazione” Claudio Lotito parla di calcio, di Viterbo e di Viterbese. Non c’è andato morbido….

E’ stato un lungo monologo, intervallato da qualche domanda di Massimiliano Morelli, quello di Claudio Lotito che ha appassionato gli intervenuti alla festa dei 10 anni di “Fondazione”. Il Presidente della Lazio, invitato da Gianmaria Santucci, leader del movimento civico, e Alessia mancini candidata come Consigliere comunale alle prossime elezioni ha parlato di calcio in generale ed anche della Viterbese. “Sono a disposizione della Viterbese. Non posso entrare direttamente in società, ma posso collaborare attraverso l’apporto di giocatori e altre situazioni per far crescere la Viterbese.”  Ha continuato non proprio in maniera morbida, “L’ho già fatto in passato, ma bisogna creare un interlocutore che abbia connotazioni di passione e risorse per portarla avanti”. Parla anche di una Viterbo decentrata ma a proposito di calcio “Viterbo ha però le caratteristiche per crescere nel sistema calcistico, ma ci vuole un progetto responsabile di persone che abbiano capacità non solo economiche, ma anche una visione strategica e diversi obiettivi”. Insomma, con Viterbo ci è andato abbastanza duro.

Una chiacchierata di mezz’ora nella quale ha abbracciato tanti campi a lui cari: l’Etica, la correttezza, il rispetto umano e delle regole, il Cristianesimo, il rapporto coi tifosi.

Un personaggio del mondo del calcio che abbiamo avuto il piacere di ascoltare a Viterbo grazie alla festa di “Fondazione”.

Risultati

More in Viterbese