Connect with us

Basket

BASKET – LA STELLA AZZURRA VINCE ANCORA: FERENTINO BASKET BATTUTO ALL’OVERTIME 76-70

La Stella Azzurra mette la quarta e conquista il poker di vittorie, passando anche l’esame Ferentino all’overtime. Per la Stella Azzurra ancora una prova di sacrificio lontana dalle mura amiche del Palamalè, con i biancostellati costretti al tour de force, anche per gli incastri delle gare di recupero, alla quarta trasferta consecutiva in venti giorni. Nonostante tutto, però, Meroi e compagni hanno trovato la forza e calibrato le energie mentali anche in questa sfida, giocando un ottimo match e acciuffando la vittoria all’overtime sul punteggio di 76-70.

Il match – La Stella guida il match sin dall’inizio chiudendo in vantaggio il primo tempo con il punteggio di 31 a 24. Ferentino gioca poi un grande terzo quarto, siglando un parziale di 23-10 che fissa il risultato sul 47- 41 per i padroni di casa. La Stella si compatta, agguanta Ferentino e passa in vantaggio nell’ultimo quarto. Ma allo scadere, con 4 punti di vantaggio, i biancostellati si fanno acciuffare nuovamente allo scadere con i tempi regolamentari che terminano in parità sul punteggio di 61-61. Si va quindi all’overtime. La Stella è concentrata, segna e difende e mette due bombe da fuori con Moretti e Bertini, che fissano il punteggio sul 76-70 per i viterbesi.

La Stella Azzurra continua il suo cammino di crescita battendo anche Ferentino e toccando quota 20 in classifica. Ora i biancostellati si concentreranno sulla doppia gara interna, la prima contro Vasto, in programma per domenica 15 dicembre, poi contro Cagliari, nel turno infrasettimanale di mercoledì 18 dicembre.

BASKET FERENTINO: Garlero 3, Gaeta 8, Eltedawy, Rullo 23, Moretti, Ascenzi 6, Ciarpella 18, Marocco 0, Bisconti 10
WeCOM-ORTOETRURIA STELLA AZZURRA VITERBO 83: MMoretti 15, Velimirovic 3, Bertini 17, Meroi, Visentin 14, Taurchini, Albenzi, Casanova 5, Begic 18, Fokou 4; Coach: U. Fanciullo. Ass.te: J. Vitali

Parziali: 13-18/ 11-13 / 23-10 / 14 – 20
Overtime: 9-15

Risultati

More in Basket