Connect with us

CALCIO

VITERBESE-VALMONTONE, AL ROCCHI È 0-0 CON UNA GRANDE GARA DEI GIALLOBLU

Viterbese, che peccato. I gialloblu sfiorano l’impresa mettendo in campo una prestazione maiuscola contro la capolista Valmontone nel primo dei big match interni che vedrà i ragazzi di mister Gardini affrontare le rivali che si stanno contendendo la promozione.

Al Rocchi, davanti a oltre mille tifosi accorsi a spingere i gialloblu, Gardini è costretto a rinunciare a Capuano per infortunio e ridisegna anche la mediana del suo 4-2-3-1: tra i pali il solito Santilli, nella linea a quattro Ferretti, Crocchianti, Filosa e Ottavini, con Maggese e Morasca a sorpresa dal primo minuto dietro al trio Fischetti-Iurato-Nesta, quest’ultimo spostato sull’out offensivo di sinistra al posto di Capuano, con Calvigioni punta centrale. Mister Stendardo opta per il 4-3-3 con Giordani in porta, Di Nezza, Valentini, Renelli e Virdis in difesa, De Fato, Vasco e Gallo a centrocampo con Carlini, Rossi e l’ex Roberti in attacco.

La gara è vivace sin dal primo minuto e i gialloblu sono padroni del gioco. il Valmontone sciupa una palla gol con Carlini, che su una respinta di Santilli si avventa sulla sfera calciando alto. La Viterbese spinge sulle fasce, specie con Nesta, si affida alle sventagliate col contagiri di Fischetti e va in gol al 24′ con Iurato, ma la rete è annullata per offside dal direttore di gara. Dopo un primo tempo combattutop le squadre vanno a riposo sullo 0-0.

Nella ripresa la musica non cambia e la partita si fa ancora più intensa: il Valmontone parte meglio, ma la Viterbese non rischia nulla e dal 60′ i gialloblu riprendono a essere padroni del gioco e sfiorano la rete in due occasioni, prima quando Fischietti è servito sulla sull’out di destra e si accentra calciando, ma Giordano è attento e blocca, poi  con Mielle che calcia ma la sfera termina alta. A provarci è anche Filosa che su corner stacca di testa, ma la retroguardia del Valmontone respinge sventando il pericolo. Al minuto 81 è Rossi a scaldare i guantoni di Santilli di testa, ma l’estremo difensore gialloblu è attento e si rifugia in corner. Al triplice fischio il risultato è di 0-0 con una bella Viterbese che ha dimostrato ancora una volta il percorso di crescita intrapreso con la gestione Gardini. Ora i gialloblu sono quinti in classifica a 32 punti, a 9 lunghezze dalla nuova capolista Maccarese e, da domani, inizieranno a preparare la trasferta di Pomezia in programma per domenica prossima.

Cristiano Politini

Risultati

More in CALCIO