Connect with us

Rugby

Rugby – I Lions continuano il cammino, contro Cavalieri i viterbesi vincono 29-16

I Lions vincono e convincono 26-19 con quattro mete segnate che regalano ai laziali anche il bonus offensivo, mentre i Cavalieri meritatamente conquistano un punto difensivo avendo perso con non più di 7 punti di scarto. Dopo una gara interna contro il Livorno non esaltante in termini di prestazione, i Lions erano chiamati a mettere in campo una prestazione più convincente e così è stato, almeno per il primo quarto d’ora di gioco. Infatti, i viterbesi partono forte con buone azioni a siglare le prime due mete, che alla luce dell’andamento del resto della partita saranno quelle determinanti per la conquista dell’intera posta. Ma già come successo con il Livorno, i Lions perdono di lucidità e concretezza dando, così, la possibilità ai toscani di ritornare in partita, con il primo tempo che termina 12 a 7 per i Lions.

Inizia il secondo tempo con più di qualche preoccupazione, ma grazie alla buona esecuzione delle indicazioni date da Belli ai suoi ragazzi i Lions riescono, anche grazie a qualche errore dei Cavalieri messi sotto pressione, a siglare le altre due mete che praticamente chiudono la partita. Bravi i toscani a cercare con insistenza la possibilità di conquistare il punto di bonus difensivo, che arriva con una meta allo scadere del tempo. A parziale scusante della non esaltante prestazione, alcune assenze e diversi giocatori scesi in campo in non perfette condizioni, in una settimana in cui l’influenza non ha dato loro la possibilità di allenarsi. Contro il Perugia, domenica prossima, sarà necessario fornire una prestazione molto più consistente per non perdere terreno nei confronti di S.Benedetto.

Mete: Morgantini, Fabbri due e Basili. Tre trasformate sempre da Fabbri.
Migliore in campo Federico Basili

Formazione: 15 Garbuglia F., 14 Morgantini, 13 Fabbri, 12 Basili, 11 Digiacomantonio Lo., 10 Crino, 09 Milani, 08 Lanzi G., 07 Malagigi, 06 Lanzi A., 05 Santucci, 04 GarbugliaT , 03 Raschi Alessio, 02 Duri, 01 Tramontano
A disposizione: Raschi Andrea, Mecocci, Valtieri, Spada, Crescentini, Biagetti F., Lunedini

Risultati

More in Rugby