L’incontro tra la Viterbese e il Comune di Viterbo non ha portato alla firma definitiva della concessione sia dell’impianto dell’E. Rocchi che di quello del V.Rossi al Pilastro.
La concessione prevista per entrambi gli impianti è di 10 anni, ma la mancanza di qualche documento ha fatto slittare la firma di qualche giorno. Documenti non fondamentali ma necessari per dare legittimità completa all’azione tecnico amministrativa.
A tal proposito, sia l’Assessore allo Sport del Comune di Viterbo Emanuele Aronne che il Presidente della Viterbese Paolo Salaris hanno rilasciato una propria dichiarazione.
“Presi tutti gli accordi,- ha dichiarato l’Assessore Aronne – per firmare mancano dei documenti non fondamentali ma necessari, appena ce li mandano chiudiamo tutto, comunque è tutto ok. Voglio che tutto sia in ordine e perfetto. Sono dettagli ma che garantiscono tutti, Comune società e città visto che parliamo di un contratto importante”.
Il Presidente della Viterbese Paolo Salaris ha invece dichiarato: “L’incontro è stato positivo per vedere tutte le carte, noi invieremo quanto prima al Comune i pochi documenti mancanti, presenteremo la fidejussione a garanzia dell’affidamento e a quel punto l’ufficio contratti di Palazzo dei Priori ci invierà il contratto da rendere firmato. Credo che si tratti davvero di dettagli finali, mi auguro di risolvere tutto entro l’inizio della prossima settimana. La firma per l’affido decennale riguarderà sia il Rocchi che il Pilastro, che ci verrà affidato in via diretta per la stessa durata. Appena messo tutto nero su bianco, sto pensando di realizzare un grande evento al Rocchi con tutti i tifosi per festeggiare insieme il ritorno ufficiale e definitivo della Viterbese nella sua casa”.
Non c’è che da attendere la fumata bianca.
Nel frattempo, proprio in questi giorni, la Viterbese sta ancora visionando tanti under che potrebbero entrare a far parte della rosa della prima squadra.