Connect with us

CALCIO

Viterbese, ecco la vicepresidente Claudia Russo: “Camminiamo insieme per costruire il nostro futuro”

La nuova Viterbese continua il suo percorso di costruzione in vista della prossima stagione, e lo fa non solo sul campo, ma anche all’interno del proprio organigramma. È stato infatti ufficializzato un nuovo innesto in gialloblù: si tratta della vicepresidente Claudia Russo, project manager e figura di raccordo tra società e territorio.

“Sono arrivata la settimana scorsa e pian piano sto conoscendo tutti” ha dichiarato Claudia Russo. “Sono qui per lavorare insieme al presidente Salaris e al direttore generale Fiorini, e per continuare a crescere insieme. Per farlo, mi concentrerò sul territorio, collaborando con le imprese locali e, soprattutto, con i tifosi”.Tra le attività in programma ci sono sicuramente quelle rivolte ai più piccoli tifosi gialloblù: “Organizzeremo eventi con le scuole, coinvolgeremo il settore giovanile e promuoveremo iniziative per famiglie e tifosi” ha spiegato la vicepresidente.

Il presidente Salaris ha presentato la nuova figura dirigenziale a stampa e tifosi nella sala conferenze del Rocchi, parlando anche di progetti e futuro in vista del campionato.
“Claudia Russo è un valore aggiunto che testimonia il nostro percorso di crescita. Ha esperienza e una grande professionalità. Questo investimento evidenzia ulteriormente la serietà del nostro progetto. Stiamo lavorando intensamente per la nuova stagione. Speriamo di organizzare un Open Day con i tifosi qui al Rocchi, non appena sarà tutto definito. Inoltre, sono molto felice di aver riportato il nome US Viterbese: è un motivo di orgoglio e di rinascita per tutti noi”.  Con il mercato ancora aperto, i tifosi gialloblù attendono altri colpi e sperano in una rosa competitiva, in grado di lottare per le posizioni di vertice. “Il direttore sportivo e il mister stanno lavorando con grande impegno, c’è piena fiducia. La squadra è praticamente completa: stiamo trattando un attaccante e speriamo di chiudere presto” ha concluso Salaris.

È intervenuto anche il direttore generale Fiorini, che ha illustrato il ruolo del nuovo innesto e ha parlato dell’inizio della stagione: “Il ritiro precampionato, come già comunicato, si terrà dal 28 luglio al 13 agosto. Ci alleneremo tra il Rocchi e il Pilastro, e organizzeremo delle amichevoli che probabilmente non si giocheranno allo stadio, poiché parte del terreno sarà inagibile per i lavori alle curve e alla tribuna ‘Prato Giardino’”, ha spiegato Fiorini.

La nuova Viterbese prende forma sotto ogni aspetto, tecnico e dirigenziale, con una squadra quasi al completo che non vede l’ora di iniziare il nuovo cammino nella stagione 2025/26. I tifosi sperano che sia un anno di vertice, per avviare finalmente la risalita verso il calcio che conta.

Cristiano Politini

Risultati

More in CALCIO