Due test ravvicinati per completare, almeno a livello di amichevoli, la preparazione in vista della stagione ufficiale di serie A2 che scatterà il 4 ottobre prossimo con la trasferta di Salerno.
Per le ragazze delle Terme Salus Viterbo il calendario prevede due gare casalinghe a brevissima distanza, la prima disputata ieri e la seconda sabato pomeriggio alle 19.30, entrambe contro formazioni di serie B. La Pink Basket Terni, sarà ospite delle gialloblù sabato pomeriggio in quello che, al momento, sarà l’ultimo appuntamento del ricco precampionato programmato dalla società viterbese.
Il gruppo sta cercando di lavorare su tutti gli elementi che non avevano convinto lo staff tecnico in occasione delle uscite precedenti. Tanti i particolari su cui insistere per cercare di presentarsi già in buone condizioni al match contro Basket Terni.
La condizione fisica è complessivamente buona e il gruppo ha lavorato in questi giorni con grande impegno per continuare a migliorare in vista del campionato. Unica assente dovrebbe essere Sharon Pirillo, alle prese con una distorsione alla caviglia che la terrà a riposo per qualche giorno. Possibile che ci siano spazio e minuti anche per le più giovani che, sin dalle prossime settimane, saranno impegnate anche loro nei vari campionati regionali delle categorie under.