Connect with us

Rugby

Rugby Serie B – I Lions Alto Lazio continuano a vincere: Rugby Roma battuta 52-17

In un orario insolito e sotto le luci dei riflettori dell’impianto della Rugby Roma, i Lions chiudono nel miglior modo possibile il trittico di partite prima della lunga sosta di novembre. I ragazzi della Tuscia torneranno in campo il 30 novembre al Sandro Quatrini contro il Rugby Prato.

Il risultato finale, 52 a 17, è frutto di sette mete di pregevole fattura, con i Lions che hanno mostrato le loro migliori qualità: velocità, ampiezza e ottimo sviluppo del gioco sulle fasce.

I primi venti minuti dell’incontro sono combattuti: la formazione romana tiene testa ai Lions sia nel gioco che nel punteggio. Alle due mete iniziali dei viterbesi, la Rugby Roma risponde con una meta tecnica che costa anche un cartellino giallo al capitano Lanzi, reo di un fallo nell’estremo tentativo di evitare la segnatura avversaria.

Sul 12 a 7, e nonostante l’inferiorità numerica, i Lions riescono a dare il meglio: contengono con ordine l’avversario e allungano nel punteggio, chiudendo la prima frazione di gara sul 33 a 7, un vantaggio che indirizza la partita.

Il secondo tempo resta piacevole grazie alla caparbietà della Rugby Roma, che ha il merito di continuare a giocare e replicare colpo su colpo, trovando altre due mete. A risultato ormai acquisito, coach Michele Belli dà spazio a tutti i giocatori a disposizione — tra cui il gradito ritorno di Tommaso Garbuglia dopo un lungo infortunio — e chiede alla squadra di aumentare ritmo e intensità, limitando l’uso del gioco al piede.

Altre tre mete dei Lions nella ripresa fissano il risultato finale sul 52 a 17.

Risultati

More in Rugby