Connect with us

Mondo Sport

Martedì alle 9,30 alla Scuola P.Egidi a Viterbo convegno “SPORT: il talento giovanile” con la presenza di molte personalità del mondo sportivo.

L’Associazione Nazionale Stelle, Palme e Collari D’Oro al merito sportivo del CONI e del CIP Comitato Provinciale di Viterbo, in collaborazione con l’Atletica Viterbo hanno programmato per martedi 25 novembre prossimo presso l’Aula Magna dell’I.C. Pietro Egidi il convegno “SPORT: il talento giovanile”.

Il Giovane Talento sportivo possiede una combinazione di fattori genetici, abilità, caratteristiche mentali come determinazione e motivazione. Lo sviluppo di questo potenziale richiede un ambiente favorevole: tecnici appositamente formati per la crescita sportiva giovanile; un supporto psicologico ed un supporto corretto familiare.

Per confermare queste considerazioni, l’ANSMeS di Viterbo ha istituito il PREMIO ANSMES SPORT GIOVANI TALENTI per gratificare e sostenere nella loro attività giovani atleti , che hanno già ottenuto risultati di rilievo nella propria disciplina sportiva.

Con il Patrocinio del Comitato Regionale CONI Lazio e del Comune di Viterbo, gratificati dalla presenza del Presidente Nazionale della Federazione di Atletica Leggera Stefano MEI, relatori di alta professionalità evidenzieranno il valore dei Giovani Talenti per lo sport italiano, moderati nei loro interventi dal Presidente del Comitato Provinciale ANSMES Viterbo Alessandro PICA.

Risultati

More in Mondo Sport