Oltre alla serie B domenica sono scese in campo anche le compagini di serie C, under 18 ed under 16, nei rispettivi campionati di categoria.
La serie C ha incontrato, a Civitacastellana, il Rugby Anzio, una squadra che è stabilmente da anni nelle parti alte delle classifiche della categoria. L’incontro, conclusosi con un 56 a 0 con 8 mete messe a segno dalla squadra del litorale, ha evidenziato la mancanza di coralità dei viterbesi, anche se alcune individualità continuano ad emergere, non c’è stata differenza né tecnica né fisica, la differenza l’ha fatta il gioco d’insieme. Domenica altra difficile trasferta a Terni.
Sono scesi in campo Sorato, Paoletti, Digiacomantonio,Ciranna, Saviano, Berullava,Nizzoli, Poeta, Kamga,Petroselli,Elvezia,Valtieri, Battistoni,Meo,Coppo. Sono entrati ad incontro in corso Tramontano, Trazza,Mecocci, Meloni,Papa, Sabatini, Iannaccone
Giornata difficile anche per la under 18 che ha affrontato la Rugby Roma Olimpic. 0 a 64 il risultato con 10 mete subite. La partita è stata in equilibrio per i primi 25 minuti, fino ad allora i ragazzi viterbesi hanno gocato alla pari con i romani, confermando una graduale, seppur lenta, crescita. Poi i romani hanno preso il largo ampliando il punteggio nella parte finale dell’incontro.
Panchina cortissima per i Lions fatto che ha gravato anche sul cedimento nel finale di gara; sono entrati in campo Digiacomantonio,Genova, Graziani,Picone, Poli Lorenzo, Poli Alessandro, Luisi,Ahipue,Bozzi, Maiolino, Foscoli, Biondi,Mariani, De Simoni, Angelozzi, Salamone.
Domenica prossima giornata di riposo in attesa di andare il 14 dicembre ad incontrare il Benevento.
Per queste due squadre irisultati del campo hanno confermato la necessità di rodaggio e di amalgama .
Buone notizie, invece dalla under 16 nella prima partita di campionato.
Scesi in campo a Montevirginio contro la stessa squadra che domenica scorsa, nelle fase precampionato, li aveva sconfitti per 31 a 29 si sono rifatti con gli interessi. 71 a 10 il risultato finale con ben 11 mete messe a segno.
Un grande apprezzamento va a tutto lo staff tecnico, che da settembre ha coinvolto più di 40 atleti, garantendo a tutti lo stessa attenzione e costruendo un percorso di crescita condiviso. Il risultato di oggi ne è la testimonianza, pur nella consapevolezza che la strada è ancora lunga e ricca di nuove sfide.
Domenica prossima partita in casa contro il Foligno, reduce da una bella vittoria contro la US Roma.
In foto gli Under 16