Connect with us

Motori

Motori – Euronascar protagonista all’Autodromo di Vallelunga

Sul circuito di Vallelunga è andato in scena l’American Festival of Rome con l’Euronascar protagonista assoluta in pista sul tracciato romano. Una tre giorni ricca di appuntamenti con lo spettacolo in pista che non è mancato, con le vetture del celebre campionato d’oltreoceano che hanno scaldato i cuori dei tanti tifosi accorsi a Vallelunga. Ma non è stata solo show in pista, a emozionare e intrattenere sono state anche le tante attività collaterali: Majorette, la parata delle auto, come il Grid Show w il Grid Walk hanno animano il weekend tra una sessione e l’altra.

In pista poi tanta attività ed emozioni: in qualifica, nella Nascar Pro, primo posto conquistato dal francese Jouffreau del team RDV Competition, mentre nella categoria Open la prima casella sulla starting grid è stata conquistata da Krasonis del team Pk Carsport. In Gara 1 vince Jouffreau tra i Pro e tra gli Open si conferma anche Krasonis. Domenica vetture di nuovo in pista per Gara 2 con Doubek del team Hendricks Motorsport che porta a casa la vittoria davanti a Dombrowski e Shober negli Open, con la categoria Pro che ha visto l’italiano Ghirelli passare per primo sotto la bandiera a scacchi

Un weekend pieno di colpi di scena e intrattenimento, con l’Euronascar che, sul circuito di Vallelunga, conquista ancora una volta tifosi e addetti ai lavori. Adesso il prossimo appuntamento sul circuito romano di Vallelunga è fissato per il prossimo weekend (24/25 Maggio) con l’Aci Racing Weekend.

 

Risultati

More in Motori