Il D.S. Mattia Di Loreto analizza l’organizzazione tecnica per la prossima stagione:
“Con il mister, in condivisione su ogni singola scelta, abbiamo deciso di mettere i 2007 e i 2008 sui terzini, quindi parliamo di esterni difensivi.
Naturalmente prenderemo altri under ma in mezzo al campo, come è giusto che sia dobbiamo farci trovare pronti per ogni eventualità sotto ogni punto di vista.
Le decisioni in questa società le prendiamo tutti e quattro (n.d.r. il Pres. Salaris, il DG Fiorini, il DS Di Loreto e il mister Gardini), io metto i nomi sul tavolo poi le decisioni le prendiamo tutti insieme, perché la fortuna della Viterbese è che è una società che condivide ogni singola scelta.”
– Difensori centrali ne abbiamo 3, magari un altro?
“Una domanda che voglio fare io” prosegue Di Loreto – ma a Viterbo quanti giocatori volete?
Bisogna pensare anche all’equilibrio del gruppo. Lasciare in panchina due pezzi da novanta in difesa o un attaccante forte in attacco ti crea problemi pure all’interno di un gruppo. Non è facile poi la gestione del gruppo stesso.
Per quanto riguarda gli under arriveranno giovani che hanno fatto il campionato Elite (Tor tre teste, Savio, Nuova Rieti). Ho molti scout che stanno sul territorio che mi controllano tutti i settori giovanili, ringrazio Giovanni Piergentili che sta facendo un grosso lavoro, mi sta dando una grossa mano ed è una nuova figura che entrerà in società.
Una cosa è certa – continua Di Loreto – la Viterbese quest’anno non si farà trovare impreparata. Stiamo lavorando per scegliere gente giusta, gente che sposi il progetto e sudi per la maglia, gente che sputi sangue per questa maglia.
Chiunque è venuto qui ha visto lo stadio e gli ho detto che è come il Colosseo, qua dentro ci servono i gladiatori non le femminucce (passatemi il termine).
Non pensate che la squadra nelle prime nove giornate fa 8 vittorie. E’ una squadra da riassemblare poiché sono rimasti 5 giocatori riconfermati. Tutti gli altri sono nuovi.
Se andiamo tutti nella stessa direzione (squadra, società, stampa, tifosi) arrivano i risultati. Se cominciano a crearsi delle crepe nelle prime giornate andiamo in mezzo ad un mare di guai. Si naviga tutti insieme.