Siamo a metà Luglio e la Viterbese lavora a testa bassa per impostare una stagione che la deve vedere protagonista.
Il Direttore generale Vincenzo Fiorini fa il punto della situazione dopo essere stato riconfermato al suo posto anche per questa stagione:
“Siamo al lavoro da molto tempo, in pratica non ci siamo mai fermati. Il ritiro ci sarà dal 28 luglio al 13 agosto. Con lo staff si è deciso di farlo totalmente in casa, parte all’E.Rocchi parte al V.Rossi al Pilastro. Sono state inserite una serie di amichevoli.
Abbiamo già fissato le visite mediche per tutti i calciatori nella data del 19 luglio in maniera tale che vengano fatte tutte nello stesso giorno.
I ragazzi della rosa si sono presentati al Rocchi incontrando o me o il Presidente, perchè ognuno di noi ha voluto vedere negli occhi il calciatore che indosserà questa maglia. E a tutti abbiamo fatto fare un giro dello stadio per rendersi conto della realtà nella quale verranno a giocare.”
Prosegue Fiorini – “Abbiamo ordinato il materiale che il mister ci ha chiesto per il ritiro.
Da un punto di vista finanziario, abbiamo sistemato molte cose pregresse ed oggi possiamo dire che con tutte le realtà con le quali ci siamo interfacciate, mese per mese abbiamo fatto sempre il saldo di quello che dovevamo pagare.
Per le cose che ho gestito io, dalla semplice ambulanza, alla sicurezza, alla ristorazione, a qualsiasi fornitore, noi al 30 del mese dopo, lo abbiamo sempre saldato.
Ci piace tenere tutto sotto controllo e far si che in questa Azienda fili tutto liscio. Se ci sono energie da convogliare sulla squadra è giusto che anche noi all’interno stiamo attenti a tutto, a non far mancare nulla ma – ribadisce Fiorini – attenti a tutto.
La cosa che mi fa più piacere è che tutti quelli che l’anno scorso sono partiti con noi, e parlo dei collaboratori, hanno deciso di continuare a lavorare con noi. La cosa bella è stato sentirsi dire che quest’anno hanno lavorato in un ambiente che non era sembrava essere in Eccellenza.
Ripartiamo dalla solidità, da qualcosa di importante. Massima fiducia a mister Gardini e al D.S. Di Loreto che hanno operato in serenità in questo mercato.
Vogliamo essere una squadra competitiva per almeno lottare fino all’ultima giornata.”