Connect with us

Basket

Basket, Serie A2 Femm – Britney Imuentinyan nuovo arrivo alle Terme Salus

Ancora un arrivo in casa Terme Salus Viterbo, dove prosegue senza soste l’opera di rafforzamento dell’organico che, da lunedì prossimo 25 agosto, inizierà la marcia di avvicinamento al campionato di serie A2. Dopo gli acquisti di Curtrupi, Myklebust, Bardarè e Todorova, la società gialloblù ha messo a segno un altro colpo importante assicurandosi le prestazioni di Britney Imuentinyan.
Nata il 20 marzo 2007 a Torino, ala forte di 180 centimetri, Imuentinyan ha militato nelle ultime stagioni con la formazione di Derthona, con tre presenze in serie A2 nel 2023/2024 e cifre più significative nel passato campionato di serie B, in cui ha contribuito con 4.1 punti di media alla buona stagione della società piemontese che è stata poi estromessa dalla corsa verso la promozione in A2 nel doppio confronto con il San Raffaele.
Soddisfazioni importanti sono arrivate dal basket 3 contro 3, che l’ha vista aggiudicarsi nel 2023 il titolo tricolore under 16, insieme alle compagne di squadra Rebecca Catto, Carlotta Cocuzza e Cecilia Tibaldi.
“Sono una giocatrice che mette sempre al primo posto il lavoro e l’impegno – commenta la neo gialloblù – in campo do sempre tutto e mi piace giocare con grinta e trasmettere questa stessa grinta a tutte le mie compagne, rimanendo però sempre umile e consapevole che c’è sempre da migliorare. La squadra viene sempre prima di tutto e se posso aiutare il gruppo con la mia energia, allora posso già ritenermi soddisfatta. Ho sentito parlare di Viterbo durante lo scorso campionato di A2, ho visto alcuni video e si capiva che, oltre ad avere giocatrici valide, aveva anche un gruppo fantastico. Quando le strade con Derthona si sono divise, mi è stata proposta proprio Viterbo, una squadra giovane con un allenatore bravissimo, ed ho accettato subito. Per me si tratta di una sfida completamente nuova e stimolante, mi aspetto di crescere tanto sia come giocatrice che come persona e non vedo l’ora di iniziare a lavorare sul campo per raggiungere insieme tutti i nostri obiettivi”.
Britney Imuentinyan si aggregherà alle sue nuove compagne lunedì prossimo per iniziare da subito la preparazione.

Risultati

More in Basket