Connect with us

Basket

BASKET F. A2 – Il coach Scaramuccia dopo la sconfitta con Ancona chiede alle ragazze miglioramenti per affrontare la serie A2.

Carlo Scaramuccia, coach delle Terme Salus Viterbo, ai microfoni di Diretta Sport, commenta l’incontro pre-campionato contro Ancona, che ha visto le ragazze viterbesi perdere 54-64.

Secondo Scaramuccia l’incontro con una compagine di pari categoria, ma di un altro girone, ha permesso alla squadra di potersi esprimere e mettere in campo quello su cui finora hanno lavorato, senza doversi nascondere, ma è emerso che le sue ragazze devono meglio capire che la serie A2 è molto più dura e impegnativa della B. Queste partite di preparazione al campionato sono importanti per arrivare pronti e danno l’idea che c’è sicuramente da aumentare i ritmi. Inoltre, sottolinea come l’inserimento di 5 giocatrici nuove abbia cambiato tutte le dinamiche.

Lo stesso allenatore, infine, ammette che la partita non sia stata bella, ma vede le sue ragazze in buona condizione fisica ed è molto soddisfatto dell’ultimo quarto di gioco. Ma c’è da migliorare ancora molto in vista dell’inizio imminente del campionato.

Elisa Pace

Risultati

More in Basket