Si è tenuta ieri pomeriggio, nella suggestiva Sala Regia di Palazzo dei Priori, la presentazione ufficiale della nuova stagione sportiva della Stella Azzurra Viterbo, ancora una volta sponsorizzata da WeCOM-Ortoetruria. Un appuntamento ormai consolidato per la società biancoblu, che ha riunito istituzioni, sponsor, staff tecnico e giocatori in un clima di entusiasmo e condivisione.
Al tavolo dei relatori erano presenti Marcello Meroi per la Stella Azzurra Viterbo Basket, Giorgio Ricci per la Pallacanestro Stella Azzurra Viterbo e Andrea Bertollini per la Viterbo Basket Academy, a rappresentare l’intera realtà cestistica della Tuscia. A fare gli onori di casa, l’assessore allo sport Emanuele Aronne e Alessandro Romoli, in rappresentanza rispettivamente dell’amministrazione comunale e di quella provinciale. Presenti anche gli assessori Martinengo e Angiani, oltre al consigliere comunale Moricoli.
Non sono mancati gli interventi dei partner principali del club: Riccardo Papi, titolare di Ortoetruria, e Sergio Saggini per Saggini Costruzioni. Assente per motivi di lavoro l’altro main sponsor, Luca Provvedi, che ha comunque voluto incontrare personalmente squadra e staff durante l’ultimo allenamento.
Durante l’incontro ampio spazio è stato dedicato al settore giovanile, vero fiore all’occhiello del club, con particolare attenzione ai team Under 17 e Under 19, entrambi iscritti ai rispettivi campionati di Eccellenza.
Il momento più atteso è stato senza dubbio la presentazione ufficiale dello staff tecnico e del roster della prima squadra, pronta ad affrontare la nuova stagione nel campionato di Serie B Interregionale, tra importanti conferme e interessanti nuovi innesti.
«Siamo molto cresciuti in questi anni – ha dichiarato il presidente Marcello Meroi – grazie al lavoro sinergico della dirigenza, dei nostri sponsor, dello staff e degli atleti, tutti di grande valore. Vogliamo continuare su questa strada per offrire a Viterbo e ai nostri tifosi ciò che la città merita. Il nostro obiettivo è costruire una vera comunità, in cui ogni componente – dal più giovane atleta ai giocatori della prima squadra – si senta parte integrante di un unico gruppo, con l’orgoglio di rappresentare i nostri colori».
L’esordio stagionale è fissato per sabato alle 20:30, in trasferta contro la Felice Scandone Avellino al Pala Del Mauro: una sfida subito impegnativa contro una delle squadre più quotate per la promozione.