Connect with us

Calcio eccellenza

ECCELLENZA GIR. A – Sorianese–Grifone Gialloverde: il pre gara di mister Chirieletti. Il DS Moronti lascia la Sorianese.

Domenica 28 settembre il “Celso Perugini” ospiterà la sfida tra Sorianese e Grifone Gialloverde, valida per la quarta giornata del campionato di Eccellenza Lazio 2025/26.

La formazione rossoblù, reduce da un avvio con una vittoria e due sconfitte, occupa il 12° posto in classifica a quota tre punti, in un percorso reso più complesso dalle assenze di giocatori chiave.

Il Grifone Gialloverde, neopromosso, ha iniziato con slancio la sua prima annata in Eccellenza: due vittorie nelle prime tre gare e un quarto posto che testimonia la solidità di una squadra reduce dal “double” in Promozione, con la conquista del campionato e della Coppa Italia di categoria.

Alla vigilia del match, il tecnico della Sorianese Mister Chirieletti ha fatto il punto:

“Veniamo da una vittoria importante sul campo della Romulea, ma l’avvio non è stato semplice. Ci mancano giocatori fondamentali come Spolverini, Bellacima e Leonardi, è normale risentirne. Stiamo lavorando tanto sul gruppo, non solo a livello fisico ma anche mentale: c’è bisogno di serenità e compattezza.”

Sul valore dell’avversario, Chirieletti non ha dubbi: “Il Grifone viene da una stagione straordinaria, con la vittoria del campionato e della Coppa Italia. In estate hanno inserito giocatori di categoria superiore come Santarelli, Bergamini, De Julis e Bosi. Parliamo di profili importanti che hanno dato ulteriore spessore a un gruppo già competitivo. Ci aspetta una partita molto impegnativa.”

Infine, una riflessione sugli aspetti chiave del confronto: “Sarà un mix di lavoro mentale e tecnico-tattico. Dovremo essere lucidi nei momenti decisivi, capitalizzare le occasioni e limitare i cali di concentrazione. In questo senso sarà determinante anche il contributo della panchina: ragazzi magari meno di primo piano, ma che hanno lo spirito giusto e daranno tutto per onorare la maglia. L’obiettivo è crescere passo dopo passo e recuperare quanto prima gli infortunati.”

A dirigere l’incontro sarà Giuseppe Russo della sezione di Acireale, coadiuvato dagli assistenti Valerio Angiolosanto di Ostia Lido e Gianmarco Guglielmo di Roma 1.

L’ASD Sorianese comunica che Rodolfo Moronti lascia il ruolo di Direttore Sportivo del club.

La decisione, assunta in un clima di pieno rispetto reciproco, segna la conclusione di un percorso che ha visto le parti collaborare con serietà e impegno al progetto rossoblù.

“Per una serie di motivi – ha dichiarato Moronti – preferisco fare un passo indietro, ma sono sicuro che il lavoro fatto in questi anni non verrà perso, bensì valorizzato. Auguro il meglio alla squadra, composta da un ottimo staff, da giocatori forti e da uomini di grande spessore, con i quali ho sempre avuto un rapporto speciale, e al presidente Moreno Porta, dai quali ho dato e ricevuto tantissimo. Un pensiero particolare anche a tutto l’ambiente in generale, formato da persone per bene e sempre pronte a mettersi a disposizione per il bene della Sorianese”.

Il club desidera ringraziare Moronti per il contributo offerto in questi mesi di lavoro, sottolineando il rapporto di stima che rimane immutato al di là delle scelte professionali.

All’ex direttore sportivo vanno i migliori auguri per il futuro personale e professionale.

Bellacima – Moronti

Risultati

More in Calcio eccellenza