Connect with us

Rugby

MINIRUGBY- Domenica dalle 10.00 al Sandro Quatrini di Viterbo in campo 10 selezioni U12.

Ferme le attività di Prima Squadra e Juniores per gli impegni della Nazionale, domenica riprende l’attività della Union Rugby Viterbo  dando spazio al minirugby: dalle 10:00 il Sandro Quatrini di Santa Barbara ospiterà un concentramento Under 12. A scendere in campo saranno dieci squadre provenienti da tutto il Lazio: un’occasione di socializzazione, come sempre è d’obbligo in questi casi, condita con un pizzico di competizione che serve a verificare l’apprendimento dei fondamentali del gioco del rugby.

Oltre all’attività agonistica, poi, all’inizio delle prossima settimana il campo da rugby sarà protagonista di una serie di attività collaterali e complementari. Lunedì 24 e martedì 25, infatti, la Club House ospiterà un mini ciclo di incontri dal titolo “La salute è il primo allenamento”, dedicato a ragazzi e famiglie.

Relatrice dell’incontro di lunedì, dedicato ai bambini tra i 5 e gli 11 anni, sarà la dottoressa Luisa Sandoletti (ore 17:30). Martedì, appuntamento con il dottor Alessandro Sabatini che affronterà il tema della nutrizione del giovane atleta per i ragazzi da 12 a 17 anni (ore 18:00). L’obiettivo è quello di informare, aiutare e sostenere un corretto approccio alimentare: fondamentale per ottimizzare le performance fisiche e il benessere dell’organismo.

Risultati

More in Rugby