Domenica 29 Giugno seconda giornata degli ottavi di finale.
Ore 12.00, al Mercedes Benz di Atlanta Leo Messi si ritrova ad affrontare il suo passato recente. Il PSG, dal canto suo, sembra ispirato quando come avversario trova una squadra che si chiama Inter. Ha sbaragliato l’inter italiana e ieri sera anche quella di Miami. La squadra di Luis Enrique si è proprio divertita in campo, gioca un calcio quasi perfetto, ha i migliori giocatori del momento. E pensare che Dembélé non è stato finora scomodato. La partita si sblocca dopo 6’ grazie a Neves che segna di nuovo al 39’. Al 44’ gol dell’Inter Miami ma sceglie la porta sbagliata, 3 a 0. E infine il poderoso Hakimi, nel recupero del primo tempo, sigla il 4 a 0, rispondendo alla traversa che al suo primo tiro gli aveva impedito di segnare al volo su assist di Barcola. Da apprezzare i tifosi dell’Inter Miami che fino alla fine continuano a sostenere la loro squadra, andando in delirio ogni volta che la pulce tocca palla.
Alle ore 16.00 a Miami è il turno di Flamengo – Bayern Monaco. In uno stadio interamente colorato di maglie rossonere, il tifo brasiliano è travolgente. Anche questo match si sblocca al 6’ grazie a un’autorete di Pulgar che porta i tedeschi in vantaggio, poi ci pensa quel volpone di Kane dopo 3 minuti a siglare lo 0 a 2. Al 33’ il Flamengo accorcia le distanze con un tiro fucilata di Gerson. Al 41’ Goretzka segna il terzo gol per il Bayern. Nella ripresa un colpo di braccio di Olise genera il calcio di rigore per il Flamengo; si appresta a batterlo Jorginho; in questi anni avrà frequentato corsi serali su come si tira dal dischetto? Perché qualche trauma ai tifosi della nazionale italiana l’ha lasciato. Abbandonato fortunatamente il saltello da grillo pre tiro (anche se un sobbalzo lo accenna) segna il 2 a 3. Chiude infine Kane al 73’, decretando la vittoria del Bayern per 2 a 4.
Si delinea così il secondo confronto dei quarti di finale, PSG – Bayern Monaco previsto per venerdì 4 Luglio ore 12.00 (Sabato 5 Luglio ore 18.00 italiane).
Elisa Pace